Borgo di Gusto – Civiltà del passato

Domenica 18 dicembre alle ore 15

Passeggiata alla scoperta del Borgo di Verucchio, culla dei Malatesta, nel periodo protostorico era e fiorente centro della civiltà Villanoviana nel periodo protostorico con degustazione di prodotti del territorio. Ogni appuntamento sarà dedicato ad un diverso tema e all’incontro di un diverso prodotto locale. Dagli antichi vitigni ritrovati alle diverse cultivar di olivi da cui estrarre ottimi extravergini, passando per le produzioni nostrane di mieli, confetture e tanto altro, un viaggio per scoprire un territorio ricco  di storia e di gusto.

L’appuntamento di domenica 18 dicembre è dedicato all’olio!
Passeggiata alla scoperta del Borgo di Verucchio fino al Museo Civico Archeologico, alla scoperta della civiltà Villanoviana. Al termine della visita al Museo, l’azienda agricola il Borgo di Mario Zaghini si racconta attraverso una piccola degustazione fatta di sapori e colori del nuovo extravergine di oliva appena prodotto.

Evento gratuito a numero chiuso (massimo 20 persone)

Partenza da Piazza Malatesta, la Piazza di Verucchio

Prenotazione obbligatoria 0541 670280 | archeologicoverucchio@atlantide.net