VIII IAPP (Incontro Annuale di Preistoria e Protostoria):

Le deposizioni infantili nelle età del bronzo e del ferro. Per una lettura integrata tra archeologia e bioarcheologia.

VERUCCHIO, 23-24 ottobre 2020: RINVIO 

A seguito del DPCM appena uscito (19/10/2020), comunichiamo che gli enti organizzatori dello 8° IAPP in programma a Verucchio per il prossimo 23 e 24 ottobre, hanno stabilito di  rimandare il convegno a data da destinarsi.

La scelta è stata molto sofferta, d’altra parte la natura del convegno, estremamente incentrata sul dibattito, e l’occasione per il Museo e per la comunità locale di ospitare tale iniziativa, soprattutto in tempi come questi, fanno prevalere la soluzione di rinviare a quando si tornerà a poter fare convegni in presenza.
Ringraziamo tutti i relatori già pronti a presentare le proprie comunicazioni e tutti coloro che hanno collaborato con l’organizzazione, incluse le strutture ricettive di Verucchio che, siamo certi, avrebbero offerto come sempre un’accoglienza di qualità.
La speranza condivisa è di poterci aggiornare nel più breve tempo possibile, con l’impegno a perfezionare ulteriormente l’organizzazione e l’accoglienza in modo da favorire una ancora più ampia partecipazione.

A questo link è disponibile l’abstract book dello IAPP:

https://www.openprehistory.org/prodotto/le-deposizioni-infantili-nelle-eta-del-bronzo-e-del-ferro-per-una-lettura-integrata-tra-archeologia-e-bioarcheologia-8-2020/